Passaggio di consegna della presidenza dell’associazione culturale Canapa live

L’assemblea di Canapa Live ha rinominato in data 12 giugno 2016 come Presidente dell’Associazione Culturale Emiliano Stefanini (nomina valida a partire dal 12 agosto), in quanto, dopo l’importante sviluppo avviato sul territorio di Allumiere e Tolfa, l’uscente Presidente, Claudio Pomella, insieme ai pochi soci partecipanti attivi dell’associazione, hanno ritenuto appropriato far seguire l’associazione da chi vive direttamente il territorio con maggiori possibilità di accrescimento nei rapporti locali per le future collaborazioni nascenti.

Si sottolinea, inoltre, la mancata realizzazione della ripresa del progetto “adotta una pianta per salvare il pianeta”  ed è soprattutto a seguito di quest’ultima motivazione, che il presidente Claudio Pomella ha dato le proprie dimissioni, rivendicando però, sotto la propria presidenza:

  1. La ripresa delle attività dell’associazione nel 2013/2014, che erano ferme al 2009, regolarizzandole in maniera formale, oltre che sostanziale.
  2. La partecipazione ad eventi fondamentali per la rivalutazione della canapa, quali ad esempio il canapamundi di Roma nelle due edizioni svolte in qualità di relatore; così come in altre importanti manifestazioni e fiere; ed il seminario svoltosi presso la sede della regione lazio in merito alla legge in discussione.
  3. La formazione svolta in diversi incontri presso alcune istituzioni scolastiche come ad esempio l’istituto tecnico “Federico cafè” e l’istituto tecnico agrario “Giuseppe Garibaldi” entrambi di Roma, dove si è potuto far conoscere al gran pubblico di alunni e professori le molteplici possibilità di utilizzo della canapa.
  4. La continua collaborazione con le diverse realtà presenti sul territorio che hanno condiviso intenti ed obiettivi.

Emiliano ringrazia per la fiducia accordatagli e nell’accettare la carica, ringrazia il Presidente uscente per tutto il lavoro e l’attività svolta in questi anni e gli obiettivi raggiunti quali la trasformazione, la diffusione, la valorizzazione e la salvaguardia della Canapa.

Collaboreremo ancora insieme, conclude Claudio “per coltivare insieme un mondo migliore”.

Claudio Pomella, canapista e antiproibizionista dal 1999

 

 

Pubblicato da

Canapa Live

Riscoperta, coltivazione, studio, trasformazione, diffusione, valorizzazione e salvaguardia della Canapa in ogni sua varietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *