Canapa Mundi 2017: Tre giorni di successo

 

Si è conlcusa domenica 19 la terza edizione del Canapa Mundi che ha visto concentrarsi al Palacavicchi tutte le maggiori realtà italiane per quanto riguarda l’intero settore della Canapa.

 

 

Canapa Mundi, la fiera che non ti aspetti. Grande successo per la terza edizione della fiera romana sulla Canapa che si conferma una delle più interessanti e coinvolgenti del territorio italiano e non, sia per quanto riguarda l’aspetto industriale-alimentare sia per la parte “ludica”.

https://www.facebook.com/canapamundi/?fref=ts

Tanta partecipazione da parte di un vasto target di pubblico, da giovani curiosi ad anziani con il ricordo della canapa, che hanno riempito ed animato per tre giorni il complesso del Palacavicchi rendendolo luogo di festa e informazione su un tema molto caldo, visto anche la legge Nazionale e Regionale sulla canapa industriale emanate da pochi giorni.

La fiera si è aperta con la conferenza che ha visto partecipare ben 32 ricercatori, 11 Università, 4 Centri di Ricerca e tantissimi altri ospiti tra cui Emiliano Stefanini, Presidente della nostra associazione, che ha trattato il tema della Normativa Regionale e Nazionale (legge 242/2016) sulla promozione della coltivazione e della filiera agroindustriale della canapa in Italia.

Emiliano Stefanini durante la conferenza del venerdì.

La nostra associazione ha partecipato mostrando i proprio prodotti e risultati della stagione 2016 oltre a svolgere una continua consulenza e promulgazione di informazioni sulla parte pratica della coltivazione e sull’esperienza che da anni vede “Canapa Live” al centro di una collaborazione importantissima con l’Università La Tuscia di Viterbo e l’Università La Sapienza di Roma con lo scopo di fare ricerca sperimentale sulle nostre piante e sui nostri prodotti.

 

Lo stand di “Canapa Live”.

Per chi fosse interessato il 17 Marzo si svolgerà, presso il Dipartimento di Chimica e Tecnologie del Farmaco dell’Università Sapienza di Roma, la giornata di studio “La canapa industriale: sviluppo e valorizzazione di una nuova filiera agroalimentare eco-sostenibile”  dove saranno molti i temi trattati oltre alle illustrazioni delle ricerche effettuate negli ultimi anni.

 

Pubblicato da

Canapa Live

Riscoperta, coltivazione, studio, trasformazione, diffusione, valorizzazione e salvaguardia della Canapa in ogni sua varietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *